Salta al contenuto

Una sanità sempre più vicina alle persone, che non solo viene incontro ai bisogni di salute sul territorio ma – come in questo caso – li segue. L’ospedale di Montagna di Bobbio, in provincia di Piacenza, è dotato di Centro dialisi con 8 posti: sei letti e due poltrone. Per chi decide di trascorrere le vacanze nella splendida Val Trebbia, è possibile conciliare vacanza e terapia, soprattutto per i pazienti nefropatici.
Per venire incontro alle esigenze dei turisti, nel periodo estivo, il Centro dialisi di Bobbio attiva anche trattamenti pomeridiani oltre alle tradizionali sedute mattutine. Il servizio offerto dallo staff del dottor Roberto Scarpioni direttore di Nefrologia è disponibile anche per i pazienti provenienti da fuori Provincia, che possono continuare i propri trattamenti in una location comoda e sicura.

L'ospedale di Bobbio dispone di Area internistica con degenza, di ambulatori internistici e di un Punto di primo intervento.

Il Centro dialisi di Bobbio è ad assistenza limitata e garantisce: due sedute giornaliere con un'equipe altamente specializzata guidata dal responsabile Marco Ricardi che fornisce trattamenti personalizzati in accordo con le abitudini del paziente. La dialisi è fornita come prestazione gratuita del Servizio sanitario nazionale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro dialisi di Bobbio al numero 0523.962238 o scrivendo a nefrologiabb@ausl.pc.it. Il centro si trova in via G. Garibaldi 3 a Bobbio (Piacenza).

Dialisi in vacanza

Ultimo aggiornamento

27-04-2023 11:04

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?