Salta al contenuto

Nell’ambito del progetto di riorganizzazione e riqualificazione degli spazi della sede di piazzale Milano, a supporto dei nuovi percorsi della Casa della Comunità, è in corso il trasferimento di alcune attività, con l’obiettivo di garantire ambienti progressivamente più funzionali, accessibili e fruibili per l’utenza.

In questo contesto, mercoledì 4 febbraio 2026, il punto di Distribuzione diretta dei farmaci con sede a piazzale Milano resterà chiuso al pubblico per l’intera giornata, al fine di consentire le operazioni di trasferimento del servizio nella nuova collocazione al piano terra della struttura.

La nuova sede permetterà una migliore organizzazione del servizio, un’accoglienza più ordinata e una maggiore tutela della riservatezza, rafforzando l’attenzione alle esigenze del cittadino. Per agevolare l’accesso alla nuova location, saranno predisposte specifiche indicazioni e cartellonistica dedicata.

L’intervento si inserisce nel percorso di sviluppo della Casa della Comunità di Piacenza, in coerenza con le indicazioni previste dal DM 77, e mira a rendere i servizi sanitari sempre più vicini ai bisogni dei cittadini, con un’attenzione costante alla qualità dell’organizzazione e degli spazi dedicati all’utenza.

Durante la giornata del 4 febbraio resteranno regolarmente aperti gli altri punti di distribuzione diretta dei farmaci presenti sul territorio, ai quali sarà possibile fare riferimento per il ritiro delle terapie.

Ultimo aggiornamento

02-02-2026 12:51