Salta al contenuto

Compie tre anni l’iniziativa “Dolce come la prevenzione" per rendere il mese della prevenzione al seno più dolce grazie al Cioccolato firmato da Bardini. La confezione solidale di cioccolatini, a fronte di un'offerta di 10 euro, contribuirà a sostenere le iniziative di sensibilizzazione e l'impegno per la prevenzione dell'associazione Armonia, che nei suoi trent'anni di attività ha sempre operato in sinergia con le strutture sanitarie del territorio, per favorire la consapevolezza sull'importanza dell'adesione regolare agli screening mammografici e la tempestività dei controlli in caso di dubbio, data l'importanza della diagnosi precoce.

Sulla pagina Facebook dell’associazione Armonia Onlus verrà pubblicato il calendario aggiornato della presenza degli stand per la distribuzione dei cioccolatini, che nelle domeniche di ottobre e novembre, dalle 8 alle 12, saranno allestiti nelle piazze di numerosi Comuni della provincia: da Calendasco a Pontedell'Olio, da Podenzano a Carpaneto, da Gossolengo a Castelsangiovanni e San Nicolò.

I cioccolatini dedicati alla prevenzione saranno inoltre disponibili presso diversi esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa erano presenti l'assessore al Commercio Simone Fornasari, la presidente di Armonia Romina Cattivelli, il direttore della Breast Unit dell'Ausl di Piacenza Dante Palli, Valter Bulla, la responsabile della Radiologia senologica del Centro Salute Donna Stefania Calza, Morena Cassinelli dell'Azienda Bardini e l'assessore alla Cultura Christian Fiazza.


Ultimo aggiornamento

04-08-2023 13:08

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?