Salta al contenuto

L’Azienda Usl di Piacenza aderisce alla giornata Open day Emicrania promossa dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere – e organizza un momento di incontro con la cittadinanza per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi e un accesso dunque tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti.
L’appuntamento informativo si terrà martedì 31 gennaio alle 18 alla sala conferenze Ausl in via Anguissola 15 a Piacenza. L’evento si apre con i saluti di Donata Guidetti, direttore di Neurologia a Piacenza, e di Nicoletta Corvi, assessore alle politiche per l’infanzia, la solidarietà, l’abitazione e l’inclusione sociale del Comune di Piacenza. Ad approfondire la tematica ci sarà poi Stefano Vollaro, neurologo responsabile dell'ambulatorio cefalea dell'Ausl di Piacenza, centro accreditato dall’Associazione neurologica italiana per la ricerca sulle cefalee.
L'evento si svolge con il patrocinio del Comune di Piacenza e di Anircef.

L’incontro è dedicato alla cittadinanza, ma con numero di posti limitati. Per partecipare è necessario scrivere una mail a eventi@ausl.pc.it con nome e cognome e numero di telefono.

Ultimo aggiornamento

26-01-2023 09:01

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?