Salta al contenuto

Un successo la Giornata mondiale dell'Alzheimer che ha visto l'Azienda Usl di Piacenza, in collaborazione con l'associazione Alzheimer Italia di Piacenza, impegnata con tre punti sul territorio per informare i cittadini su questa malattia che l’Organizzazione mondiale della sanità ha definito una priorità di salute pubblica.

Già dal primo mattino in tantissimi sono passati ai banchetti allestiti a Piacenza sul Pubblico Passeggio zona Liceo Respighi; a Fiorenzuola nell’area del supermercato Conad; e all’interno della Casa della comunità di Borgonovo per ricevere informazioni, consigli e un sopporto la team di professionisti presenti: medici geriatri, psicologi e altro personale sanitario esperto in disturbi cognitivi, affiancati dai volontari dell’associazione.

A Piacenza è attivo anche un centro di Ascolto demenze che offre gratuitamente ascolto, orientamento, consulenza, sostegno e momenti di incontro individuali e di gruppo ai familiari e alle persone affette da demenza e a tutti coloro che sentono la necessità di informarsi su queste tematiche. Per contattare il centro è possibile telefonare al 0523-317512.

Gli operatori sono disponibili il martedì dalle 14 alle 18 e mercoledì dalle 9 alle 13 per consulenze telefoniche. Negli altri momenti della settimana è attiva una segreteria h24.

Attraverso il supporto degli operatori è possibile affrontare insieme a personale esperto i problemi legati all’assistenza a persone con disturbo neurocognitivo (demenza).

Ultimo aggiornamento

26-10-2023 15:10

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?