Salta al contenuto

A seguito della cessazione del rapporto di convenzione con la dottoressa Daniela Pizzo, l’Azienda Usl di Piacenza ha individuato un medico, il dottor Paolo Pagliara, disponibile ad accettare un incarico provvisorio per l'attività di pediatra di libera scelta per gli ambulatori di Gragnano e Borgonovo.
L'inizio dell'attività avverrà il 21 agosto.
L’incarico al dottor Pagliara avrà durata annuale, ma potrà cessare prima di tale scadenza nel momento in cui un pediatra di libera scelta titolare dovesse essere iscritto negli elenchi del Comune di Gragnano.

Cosa cambia per le famiglie

  • I genitori dei bambini che, dopo la cessazione della dottoressa Pizzo, hanno effettuato temporaneamente la scelta di un pediatra iscritto negli elenchi dei Comuni del Distretto di Ponente, saranno assegnati d’ufficio al nuovo professionista. Le famiglie non dovranno quindi compiere alcuna operazione
  • Anche ai genitori che non hanno ancora effettuato la scelta di un nuovo professionista non è richiesta alcuna azione: i bambini saranno assegnati al dottor Pagliara senza necessità di richieste. Tale modalità intende favorire la continuità dell’assistenza.
  • Per quelle famiglie che invece, dopo la cessazione della dottoressa Pizzo, hanno scelto definitivamente un medico o un pediatra di famiglia nei distretti Città di Piacenza o Levante, la preferenza rimane confermata. Anche loro, quindi, non dovranno compiere alcuna operazione.

In ogni caso e in qualsiasi momento, i genitori potranno cambiare il pediatra o medico di famiglia, scegliendone uno che abbia posti disponibili. L’elenco completo dei medici è consultabile nella pagina dedicata.

Ultimo aggiornamento

30-10-2023 11:10

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.