Salta al contenuto

Continuano con grande entusiasmo, alla sede didattica del corso di studi in Infermieristica dell’Università di Parma, i progetti di orientamento verso la professione infermieristica rivolti agli studenti delle scuole superiori di secondo grado di Piacenza e provincia.

Nei giorni scorsi si è concluso il percorso di orientamento rivolto agli studenti del liceo Gioia, un’esperienza coinvolgente che ha permesso ai ragazzi di esplorare da vicino il mondo dell’infermieristica. Grazie al prezioso contributo degli studenti in Infermieristica, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di approfondire conoscenze, confrontarsi con esperienze dirette e scoprire la passione che anima questa professione.

"Uno degli aspetti più gratificanti di questo progetto è stato cogliere negli sguardi degli studenti un forte interesse per le possibilità offerte dalla carriera infermieristica e per il valore umano che la contraddistingue - sottolinea con soddisfazione per Sara Posla, tutor referente del progetto - L’infermieristica non è solo una professione, ma una vera e propria missione che richiede dedizione, empatia e competenze specifiche. Progetti come questo rappresentano un'opportunità preziosa per avvicinare i giovani a un settore fondamentale per la salute e il benessere della collettività".

Il progetto di orientamento continua con altre scuole e altri studenti che avranno presto la possibilità di partecipare all'esperienza formativa e scoprire il valore e le opportunità della professione infermieristica.


Ultimo aggiornamento

28-02-2025 10:21

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.