Salta al contenuto

Piacenza è tra i protagonisti del congresso Europeo di Aritmologia in corso a Barcellona. L’equipe aziendale di Cardiologia guidata da Daniela Aschieri, composta dai professionisti Luca Rossi e Andrea Biagi, ha presentato i risultati ottenuti della attività condotte sulla ablazione della fibrillazione e alcuni risultati di Progetto Vita.

In Italia una persona su 10 soffre di alterazioni del ritmo cardiaco, in particolare la fibrillazione atriale. Il paziente con fibrillazione atriale ha una minore qualità della vita ed è più esposto allo sviluppo di condizioni cliniche potenzialmente gravi se non adeguatamente trattato. Nel nostro reparto l’equipe del dottor Luca Rossi, responsabile del laboratorio di Elettrofisiologia composta da Andrea Biagi e Maria Giulia Bolognesi, ha effettuato oltre 200 procedure con tecnica di “crioablazione”.

"Essere qui a Barcellona - sottolinea la dottoressa Daniela Aschieri - rappresenta un grande riconoscimento per tutto il gruppo di cardiologi del nostro ospedale che lavorano sul tema delle aritmie”.

Ultimo aggiornamento

17-04-2023 14:04

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?