Salta al contenuto

Partono martedì 24 gennaio, dalle 15 alle 16.30, al salone dell’Emporio solidale di via I Maggio 62, gli appuntamenti del ciclo I martedì della salute organizzato dall’ufficio Attività socio ricreative del Comune di Piacenza in collaborazione con l’Ausl di Piacenza.

All'incontro sarà presente Anna Maria Andena, direttore del distretto Ausl Città di Piacenza, che approfondirà i temi dell’ipertensione, dei rischi legati alla pressione alta e delle buone abitudini per prevenire le malattie cardiovascolari. A seguire i partecipanti avranno la possibilità di ricevere la propria carta del rischio cardiovascolare. Chi fosse interessato dovrà portare con sé e consegnare ai medici presenti i più recenti esami di laboratorio.

Al termine dell’incontro, i presenti potranno visitare l’Emporio Solidale, lo speciale negozio per le famiglie in difficoltà attivo da alcuni anni in città. La novità dell’edizione 2023 de I martedì della salute è infatti rappresentata da incontri itineranti nei quartieri, in modo da favorire la partecipazione di più persone e la conoscenza di spazi e servizi territoriali.

L’evento è gratuito e per poter partecipare è necessario iscriversi a partire da venerdì 20 gennaio, esclusivamente telefonando all’ufficio Attività socio-ricreative ai numeri 0523.492724 e 0523.492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30). Come sempre, l’evento è riservato ai residenti nel territorio comunale.

Il successivo appuntamento sarà martedì 7 febbraio, sempre alle 15, all'oratorio della chiesa di S. Giuseppe Operaio in via Martiri della Resistenza e sarà dedicato alle artropatie e all’osteoporosi.

Ultimo aggiornamento

19-01-2023 09:01

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?