Salta al contenuto

Sabato 8 ottobre, alle 17, al Teatro Cine Fox di Caorso (piazza della Rocca), la premiazione dei vincitori della nona edizione del Memorial Vallavanti Rondoni. Nell’occasione, l’Ausl di Piacenza sarà protagonista, perché l’associazione culturale Memorial Vallavanti Rondoni, organizzatrice del concorso letterario nazionale al centro dell’evento, donerà 2.030 euro al Pronto soccorso dell’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza. A ricevere il generoso dono, Andrea Vercelli, responsabile del nostro Pronto soccorso.

L’associazione è nata da un’idea di Patrizia Vallavanti e Roberto Ducceschi, che hanno utilizzato il loro amore per la scrittura per ricordare Luigi Vallavanti e Rosetta Rondoni, scomparsi entrambi nel 2000 dopo lunghe e incurabili malattie.

Quest’anno, per il terzo anno consecutivo, il Memorial dona al nostro ospedale. Dopo i raparti di Ematologia e Medicina d’urgenza toccherà, appunto, al Pronto soccorso. “L’idea – osserva Patrizia Vallavanti – è quello di esaurire tutti i reparti dell’ospedale. La scomparsa dei nostri cari ci ha fatto comprendere appieno l’importanza della cura, delle competenze sanitarie. Il veicolo, ancora una volta, sarà la letteratura, perché il Memorial Vallavanti Rondoni è un premio letterario nazionale che attrae molti partecipanti da tutta Italia. Le nostre donazioni nascono da uno sforzo dell’associazione medesima e da tutte le quote partecipative che riceviamo”.

Ultimo aggiornamento

13-10-2022 13:10

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?