Salta al contenuto

Un Buon Natale molto speciale quello che i professionisti di Dialisi hanno voluto dare ai propri assistiti. Un augurio a prestare attenzione al valore dei gesti e all’amore con cui si agisce, soprattutto quando si parla di salute. 
Nasce così il vademecum della buona dialisi che in questi giorni verrà distribuito ai pazienti del reparto. Poche e semplici regole, fondamentali per godere in serenità delle prossime festività e della vita quotidiana.
Consigli di buona pratica come l’utilizzo della mascherina e la corretta tecnica per lavarsi le mani, cui i professionisti affiancano importanti indicazioni su come gestire situazioni di emergenza cutanea, ovvero quando il catetere peritoneale esce dalla sua sede, o se si manifesta un’infezione da peritonite.
Un biglietto d’auguri speciale, perché la cura della malattia parte dalla cura della persona nella sua complessità. Per questo i professionisti ricordano ai pazienti che possono far sempre riferimento a loro: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 la Dialisi peritoneale risponde al numero 0523 302582. Per emergenze notturne e nei giorni festivi il contatto di riferimento è la Centrale operativa al numero 0523 302118 che indirizzerà di pazienti al medico e all’infermiera reperibile per la Dialisi.

Ultimo aggiornamento

14-12-2022 15:12

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?