Struttura nella quale sono garantite, in regime di residenzialità, le prestazioni di cure palliative.

Le prestazioni in Hospice fanno parte integrante della Medicina palliativa, assistenza sanitaria per le persone affette da malattia attiva, progressiva e in fase avanzata, con bisogni assistenziali più complessi ed impegnativi. Hanno come obiettivo principale la qualità della vita e richiedono perciò un maggior livello di competenze professionali da parte di personale specializzato ed un alto indice di rapporto tra il numero di componenti dell’equipe e ciascun paziente ricoverato.

Come si accede:

Il medico che ha in carico il paziente invia la modulistica per ricovero in hospice all'Unità operativa Cure palliative, che prederà contatto con il familiare di riferimento e procederà alla valutazione del paziente.

Cosa si ottiene:

L'esito della visita viene inserito in cartella clinica. In caso di esito positivo, il paziente sarà inserito in una lista d'attesa per il ricovero in Hospice.

Costi e vincoli:

Non sono previsti costi per le prestazioni erogate. Nel caso di ricovero in Hospice l'unico costo a carico dell'utente è il trasporto in ambulanza nel caso in cui il paziente si trovi al domicilio e non abbia la possibilità di accedere con mezzi propri.

Contatti:

Unità operativa Cure palliative 0523.302261

Questa pagina ti è stata utile?