Il centro ad assistenza limitata non prevede la presenza continua del medico (ma solo nei giorni di lunedì e giovedì).
Nei periodo di chiusura, per problemi urgenti occorre chiamare la Centrale operativa 118.
Normalmente vengono fatti due turni dialisi al giorno; il primo dalle 7.15 alle 11.30, il secondo dalle 13.30 alle 17.30.
Ai pazienti si richiede la massima puntualità: eventuali ritardi condizionano la programmazione dell'attività successiva. Gli orari di inizio dialisi possono subire delle variazioni per esigenze improvvise, urgenti e non programmabili (guasti ad apparecchiature, necessità di trattare pazienti acuti).
In questi casi l'inizio della dialisi può essere ritardato o anticipato; il personale avviserà il paziente non appena possibile per ridurre al minimo i disagi.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo durante il trattamento. Nelle sale dialisi non è permesso l'ingresso ai parenti per motivi igienico sanitari: i familiari potranno rimanere nelle sale di attesa.

Rimborsi spese
Per chi utilizza i propri mezzi di trasporto è previsto un rimborso delle spese di viaggio quattro volte all’anno (gennaio, aprile, luglio, ottobre ). Il coordinatore consegnerà a inizio anno il modulo per la relativa domanda.
Durante l’anno verranno programmati gli esami strumentali; i controlli ematici saranno eseguiti all’ inizio della dialisi per monitorare adeguatamente la terapia.
Il coordinatore e il personale infermieristico sono a disposizione per qualunque informazione.

Contatti


Questa pagina ti è stata utile?