Dialisi in vacanza
Bobbio è dotato di Centro con 8 posti aperto anche ai pazienti di fuori provincia
Per chi ha la necessità della dialisi, andare in vacanza può risultare particolarmente difficoltoso. Per questo motivo l’ospedale di Montagna di Bobbio offre un servizio comodo e sicuro ai pazienti che possono continuare i propri trattamenti in una location che concilia vacanza e terapia.
Il servizio offerto dallo staff del dottor Roberto Scarpioni direttore di Nefrologia è disponibile anche per i pazienti provenienti da fuori Provincia.
Il Centro
L'ospedale di Bobbio dispone di Area internistica con degenza, di ambulatori internistici e di un Punto di primo intervento.
Il Centro dialisi, dotato di 8 posti: sei letti e due poltrone, per venire incontro alle esigenze dei turisti, oltre alle tradizionali sedute mattutine attiva anche trattamenti pomeridiani. È possibile, per i pazienti nefropatici che vogliono trascorrere una vacanza nella splendida Val Trebbia, continuare i propri trattamenti in questa sede.
L'équipe specializzata
Il Centro garantisce due sedute giornaliere e l'équipe altamente specializzata, guidata dal responsabile Marco Ricardi, fornisce trattamenti personalizzati in accordo con le abitudini del paziente.
Contatti
Coordinatrice Luisella Zanlunghi: 0523.962245
Sala Dialisi: 0523.962238
via G.Garibaldi 3 29022 Bobbio (Piacenza)
La dialisi è fornita come prestazione gratuita del Servizio sanitario nazionale