Donazione di sangue intero e plasma in aferesi: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 10, con accesso diretto all’Ambulatorio donatori del Centro raccolta sangue (chiuso la domenica e i festivi). Per informazioni: 0523.989618 e 0523.989615.

Necessaria la prenotazione da fare con una di queste modalità:

Visita di idoneità per gli aspiranti donatori: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 10, con accesso diretto all’Ambulatorio donatori del Centro raccolta sangue (chiuso la domenica e i festivi; 4 aperture domenicali all’anno organizzate da Avis provinciale Piacenza). Per informazioni: 0523.989618.

Necessaria la prenotazione al numero verde CupTEL.

Attività ambulatoriale

Viene inoltre svolta attività terapeutica di terapia trasfusionale, diagnosi e cura delle anemie ferrocarenziali e salassoterapia, il lunedì, martedì e giovedì, nell’ambulatorio predepositi-salassi del Centro raccolta sangue, previa prenotazione dello specialista richiedente e/o del medico di medicina generale e/o in autogestione telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, ai numeri 0523.989618 e 0523.989615. Al primo accesso il paziente dovrà portare con sé l’impegnativa del medico. Se deve effettuare la salassoterapia, è necessario che porti con sé anche un recente elettrocardiogramma (al massimo di 2 settimane) e comunque la propria documentazione clinica con gli ultimi esami eseguiti. All’atto della prenotazione della prestazione terapeutica il medico del Servizio immunotrasfusionale fornirà ulteriori indicazioni specifiche per la terapia richiesta.