Il settore svolge supporto amministrativo per il dipartimento di Sanità Pubblica rispetto alle seguenti attività:

  • Rilascio del passaporto per animali da compagnia
    Predisposizione delle agende con successiva organizzazione degli appuntamenti nelle giornate concordate con il professionista sanitario per il rilascio del passaporto. Indicazione all’utente, in fase di prenotazione, della documentazione necessaria da presentare nel giorno dell’appuntamento.
  • Rilascio del certificato delle cause di morte
    Gestione delle pratiche con verifica della correttezza formale delle richieste.
    Comunicazione al richiedente della disponibilità del certificato richiesto.
  • Rilascio dell’abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari
    Verifica della correttezza formale delle richieste pervenute all’indirizzo pec aziendale contatinfo@pec.ausl.pc.it
    Comunicazione al richiedente della disponibilità del certificato richiesto.
  • Provvedimento interdizione anticipata dal lavoro per gravidanza a rischio
    Presa in carico della richiesta e predisposizione del provvedimento, entro sette giorni lavorativi, con successivo inoltro all’Inps , al datore di lavoro della richiedente e alla richiedente stessa.

Referente: Francesca Capra
Sede: piazzale Milano n.2, Piacenza (IV piano)
Mail segreteriadsp@ausl.pc.it
Pec contatinfo@pec.ausl.pc.it
Tel. 0523.317930
Fax 0523.317929
Orari e giorni in cui il pubblico può contattare il servizio
- da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18
- sabato dalle 8.30 alle 12.30

Gestione segnalazioni relative all’impostazione dei provvedimenti restrittivi (isolamento fiduciario) a seguito di positività

Il servizio prende in carico le segnalazioni degli utenti sulle comunicazioni e sui periodi impostati.
Per scaricare le comunicazioni di inizio e fine isolamento è disponibile un Portale certificazioni: consulta la pagina qui
Mail segreteriacovid@ausl.pc.it
Pec contatinfo@pec.ausl.pc.it
Tel. 0523.317874
Fax 0523.317929
Orari e giorni in cui il pubblico può contattare il servizio
da lunedì al venerdì dalle 8 alle 14
Sede: piazzale Milano n.2, Piacenza (IV piano)

Mancato adempimento dell'obbligo vaccinale per gli over 50: sanzione pecuniaria

Il servizio gestisce l’attività istruttoria nell’ambito del procedimento sanzionatorio avviato dal Ministero della Salute per il tramite dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
Qui è possibile inserire la documentazione idonea per la registrazione dell’ esenzione in caso di sussistenza dei requisiti necessari (accesso tramite Spid)

Percorso adozioni

Il servizio gestisce le richieste degli utenti, con organizzazione dell’appuntamento per la visita di idoneità con il medico di riferimento del dipartimento di Sanità pubblica.
tel. 0523.317930
fax 0523.317929
Orari e giorni in cui il pubblico può contattare il servizio
- da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18
- sabato dalle 8.30 alle 12.30

Questa pagina ti è stata utile?