Il settore svolge supporto amministrativo per il dipartimento di Sanità Pubblica rispetto alle seguenti attività:

  • Rilascio del passaporto per animali da compagnia
    Predisposizione delle agende con successiva organizzazione degli appuntamenti nelle giornate concordate con il professionista sanitario per il rilascio del passaporto. Indicazione all’utente, in fase di prenotazione, della documentazione necessaria da presentare nel giorno dell’appuntamento.
  • Rilascio del certificato delle cause di morte
    Gestione delle pratiche con verifica della correttezza formale delle richieste.
    Comunicazione al richiedente della disponibilità del certificato richiesto.
  • Rilascio dell’abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari
    Verifica della correttezza formale delle richieste pervenute all’indirizzo pec aziendale contatinfo@pec.ausl.pc.it
    Comunicazione al richiedente della disponibilità del certificato richiesto.
  • Provvedimento interdizione anticipata dal lavoro per gravidanza a rischio
    Presa in carico della richiesta e predisposizione del provvedimento, entro sette giorni lavorativi, con successivo inoltro all’Inps , al datore di lavoro della richiedente e alla richiedente stessa.

Referente: Francesca Capra
Sede: piazzale Milano n.2, Piacenza (IV piano)
Mail segreteriadsp@ausl.pc.it
Pec contatinfo@pec.ausl.pc.it
Tel. 0523.317930
Fax 0523.317929
Orari e giorni in cui il pubblico può contattare il servizio
- da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18
- sabato dalle 8.30 alle 12.30

Percorso adozioni

Il servizio gestisce le richieste degli utenti, con organizzazione dell’appuntamento per la visita di idoneità con il medico di riferimento del dipartimento di Sanità pubblica.
tel. 0523.317930
fax 0523.317929
Orari e giorni in cui il pubblico può contattare il servizio
- da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18
- sabato dalle 8.30 alle 12.30