Salta al contenuto

Presentazione

La Pediatria di comunità si occupa di educazione sanitaria e di promozione della salute dei bambini e dei ragazzi sia individualmente sia come soggetti inseriti in una comunità; attua il calendario delle vaccinazioni obbligatorie e raccomandate per bambini e ragazzi, sorveglia le condizioni igienico-sanitarie della comunità (es. scuole) per quanto riguarda interventi di prevenzione e di vigilanza delle malattie infettive di rilevanza per la salute pubblica e autorizza la somministrazione di farmaci durante l’orario scolastico per minori affetti da malattia cronica.
Consulta la pagina dedicata.

Cosa facciamo

La Pediatria di comunità si rivolge alla fascia d’età 0-13 anni per le vaccinazioni, 0-14 anni per la sorveglianza delle malattie infettive nelle collettività infantili (nidi, scuole dell'infanzia, scuole primarie e secondarie di 1° grado) e 0-17 anni per la somministrazione di farmaci in contesti extra-familiari, educativi, scolastici o formativi.

Vaccinazioni pediatriche: consulta la pagina dedicata.

Struttura

Struttura di appartenenza
Ambulatori - Servizi

Casa della Salute e Comunità - Bettola

Strutture di riferimento

Ulteriori informazioni

Per essere ricontattati o spostare un appuntamento, inviare una e-mail contenente nome, cognome, data di nascita e residenza del bambino, oltre al numero di telefono del genitore.

Ultimo aggiornamento

16-03-2023 15:03

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?