Salta al contenuto

Presentazione

L'ambulatorio infermieristico della cronicità si occupa di prendere in carico sul territorio, in integrazione con il medico di Medicina generale, i cittadini affetti da patologie croniche come: diabete di tipo 2 non insulinodipendente, broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) e scompenso cardiaco.

L’obiettivo della presa in carico è quella di aumentare la conoscenza della propria patologia tramite momenti di educazione terapeutica, migliorare l’adesione ai controlli periodici e stabilizzare il più possibile la malattia.

Cosa facciamo

All’ambulatorio si accede tramite segnalazione del medico di medicina generale.

Dopo la segnalazione, l’infermiere contatterà il cittadino e con lui pianificherà le valutazioni infermieristiche e programmerà i gli esami ed i controlli previsti dal Pdta di riferimento.

Al termine della seduta ambulatoriale, il cittadino dovrà contattare il proprio medico di medicina generale che, dopo la valutazione degli esami, deciderà le tempistiche e le modalità dei controlli successivi.

Contatti

Ambulatorio infermieristico della Cronicità di Cortemaggiore

primo piano

Cortemaggiore - Sede Casa della Salute

Via della Libertà, 6 - Cortemaggiore - 29016

Orari

I professionisti ricevono su appuntamento il lunedì e il martedì dalle 7.30 alle 9.30

Telefoni per il pubblico:

Ulteriori informazioni

Su segnalazione del Medico di famiglia, il paziente viene contattato per concordare l’appuntamento.

Si tratta di un percorso integrato di cura per facilitare la gestione della malattia, tramite una stretta collaborazione tra il Medico di famiglia del paziente e gli infermieri della Casa della Salute per una programmazione condivisa dei controlli necessari per il paziente.







Ultimo aggiornamento

25-01-2023 17:01

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?