Offerte formative
Corsi FAD:
I corsi organizzati dalla Regione Emilia Romagna e dalle Aziende sanitarie del territorio regionale, fruibili a titolo gratuito, sono suddivisi in due cataloghi
Catalogo GRU:
in questo spazio sono a disposizione alcuni corsi Regionali e Aziendali a distanza accreditati dalle Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna. Per consultare il catalogo occorre accedere al proprio cartellino on line, Formazione - Corsi prenotabili e leggere le note nella scheda corso.
Di questo catalogo segnaliamo tra gli altri il corso:
- FAD - AUSLPC – LA GRAVIDANZA FISIOLOGICA iscrizioni fino al 23 dicembre 2022
Catalogo e.llaber:
in questo spazio sono a disposizione alcuni corsi Regionali a distanza accreditati dalle Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna. Per consultare il catalogo copiare ed incollare questo indirizzo: https://www.e-llaber.it/ in una pagina vuota di Google Chrome o Mozilla Firefox
Di questo catalogo segnaliamo tra gli altri i corsi promossi dalla nostra Ausl:
- ACCOGLIENZA E ASSISTENZA DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DI GENERE (Provider Ausl di Piacenza, accessibile a tutti i professionisti sanitari e sociali RER)
- ACCOGLIENZA E CURA DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI VITTIME DI MALTRATTAMENTO E ABUSO (Ausl di Piacenza, accessibile a tutti i professionisti sanitari e sociali RER) nuovo
- TRIAGE IN PRONTO SOCCORSO: NUOVI COLORI PER ACCOGLIERE(Provider Ausl di Piacenza, accessibile a tutti i dipendenti RER)
Si comunica che scorrendo in basso la pagina principale E.llaber sono presenti anche le Aree aziendali nelle quali ogni Provider ECM, pubblicherà progressivamente i corsi FAD a catalogo o di centro gestionale proposti a livello aziendale per la propria utenza.
Per maggiori informazioni sulle iniziative promosse dall’Ausl di Piacenza contattare: d.giorgio@ausl.pc.it
Come si accede ai corsi a distanza (catalogo GRU e catalogo e.llaber)
Chi è interessato solo all’attestato con i crediti ECM può procedere all’iscrizione ed accedere direttamente al corso, chi invece intende frequentare il corso in aggiornamento obbligatorio (= ore sul cartellino) dovrà essere in timbratura durante tutto il tempo di frequenza del corso.
Per i casi in cui il dipendente dovrà frequentare in aggiornamento obbligatorio senza timbratura, ad esempio da casa, è disponibile la procedura.