Rimborso spese sostenute per acquisto vaccini
Indicazioni e modulo di richiesta per vaccino asma bronchiale/allergia veleno imenotteri
Per richiedere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei vaccini, occorre avere i seguenti requisiti:
- essere residente nell’ambito dell’azienda Usl di Piacenza e provincia
- essere affetto da asma bronchiale e/o allergia al veleno degli imenotteri.
Il richiedente o, se si tratta di minore, uno dei genitori o chi esercita la potestà genitoriale, dovrà presentarsi agli sportelli CUP aziendali per la compilazione apposito modulo in cui dovrà indicare:
- il numero di telefono
- il codice IBAN completo per il rimborso tramite accredito in c/c (il richiedente deve essere intestatario del conto)
Per ottenere il rimborso l’utente dovrà necessariamente presentare i seguenti documenti:
- certificato del medico specialista di struttura pubblica che attesti allergia al veleno degli imenotteri e/o asma bronchiale con l’indicazione della terapia specifica necessaria;
- fattura originale di acquisto del vaccino;
- ricevuta di pagamento (che non serve nel caso di fattura accompagnatoria): bollettino postale originale quietanzato, MAV o ricevuta bancaria originale riportante dati MAV, ricevuta del pagamento on-line.
Il rimborso equivale al solo costo del vaccino, non sono quindi rimborsate eventuali spese di trasporto e l’Iva.
Le domande possono essere presentate presso le segreterie delle varie sedi territoriali:
- a Piacenza: ufficio Saru (Servizi accesso relazioni utenza) piazzale Milano, 2 - 1° piano stanza 11
- a Castel San Giovanni: sportello Cup in viale II Giugno, 2
- a Fiorenzuola: sportello Cup via Roma, 35