Rimborso quota ticket e rimborso tariffa prestazione libero professionale per prestazione sanitaria non effettuata
Come e dove presentare la domanda
Richiesta di rimborso
Per formalizzare la richiesta di rimborso del ticket o tariffa della prestazione libero professionale, il cittadino può recarsi all'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) per consegnare la documentazione oppure è possibile inviare il modulo compilato e la documentazione via email a contatinfo@pec.ausl.pc.it.
Nel modulo sono elencati i documenti necessari da allegare alla richiesta. Se si consegna il modulo allo sportello, è necessario avere con sé anche le coordinate bancarie - codice IBAN.
La richiesta può essere presentata per:
- visita non effettuata
- errata identità anagrafica
- errato importo versato
la richiesta di rimborso può essere presentata dal diretto interessato o da suo delegato, purché munito di delega (scaricabile con questo link) accompagnata dalla copia del documento di identità valido, del delegante e del delegato
In caso di richiesta rimborso per prestazione erogata a persona defunta, i successori devono compilare il modulo eredi.
Modulistica
Moduli richiesta rimborso prestazione