Rimborso quota ticket e tariffa prestazione libero professionale
Come e dove presentare la domanda
Rimborso quota ticket
Per formalizzare la richiesta di rimborso del ticket, è necessario che l'utente si presenti all'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) per consegnare o compilare l'apposito modulo.
Insieme al modulo occorre allegare la ricevuta in originale di pagamento nelle due parti (quella per l’azienda e quella per l’utente, se tramite PagoPA il cartaceo del pagamento), il documento d’ identità e la tessera sanitaria di chi compila e firma il modulo. E' necessario avere con sè anche le coordinate bancarie - codice IBAN.
La richiesta può essere presentata per:
- visita non effettuata;
- errata identità anagrafica;
- errato importo del ticket.
In caso di richiesta rimborso per prestazione erogata a persona defunta, i successori devono compilare il modulo eredi.
Rimborso tariffa prestazione libero professionale
Per formalizzare la richiesta di rimborso della tariffa libero professionale, è necessario che l'utente si presenti all'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) per consegnare o compilare l'apposito modulo.
Insieme al modulo occorre allegare la fattura in originale a seguito di errato pagamento, il documento d’ identita e la tessera sanitaria.
La richiesta può essere presentata per:
- visita non effettuata;
- errata identità anagrafica;
- errato importo versato.
In caso di richiesta rimborso per prestazione erogata a persona defunta, i successori devono compilare il modulo eredi.
Modulistica
Moduli richiesta rimborso prestazione