Salta al contenuto

Tipologia di prestazione

Servizio amministrativo

Introduzione

In caso di impossibilità a presentarsi alla visita o all'esame, per evitare la sanzione amministrativa prevista, è necessario disdire o spostare l'appuntamento della prenotazione con un anticipo di almeno due giorni lavorativi pieni dalla data fissata per l'appuntamento escludendo il giorno dell'appuntamento stesso. Sono esclusi i festivi, mentre il sabato è lavorativo.

A chi si rivolge

La disdetta o lo spostamento possono essere fatti direttamente dall'interessato.

E' anche possibile delegare un'altra persona purchè sia in possesso del foglio di prenotazione riportante il codice di prenotazione e conosca la data di nascita dell'assistito.

Accedere alla prestazione

Come si fa

Per disdire un appuntamento occorre telefonare dalle 7 alle 24 al numero verde gratuito 800.651941: un risponditore automatico guiderà l'operazione di disdetta. Per la riuscita dell'operazione occorre avere a portata di mano il foglio di prenotazione riportante il codice di prenotazione, conoscere la data di nascita dell'assistito e prendere nota del codice di disdetta comunicato dal risponditore. E' anche possibile disdire rivolgendosi in anticipo:

  • Sportelli Unici dell'Ausl
  • Farmacie territoriali
  • Fascicolo sanitario elettronico
  • CUP Web (accesso tramite SPID)
  • app "ER Salute"
Servizi online

Cosa serve

Occorre avere a portata di mano il foglio di prenotazione riportante il codice di prenotazione e, in caso di delega ad altra persona, conoscere la data di nascita dell'assistito

Tempi e scadenze

E' importante rispettare i tempi previsti per la disdetta, per non incorrere nella sanzione amministrativa prevista, ovvero disdire almeno due giorni lavorativi pieni dalla data fissata per l'appuntamento escludendo il giorno dell'appuntamento stesso. Sono esclusi i festivi, mentre il sabato è lavorativo.

Ultimo aggiornamento

30-01-2023 10:01

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?