In caso di impossibilità a presentarsi alla visita o all'esame, per evitare la sanzione amministrativa prevista, è necessario disdire o spostare l'appuntamento della prenotazione con un anticipo di almeno due giorni lavorativi pieni dalla data fissata per l'appuntamento escludendo il giorno dell'appuntamento stesso. Sono esclusi i festivi, mentre il sabato è lavorativo.
La disdetta o lo spostamento possono essere fatti direttamente dall'interessato.
E' anche possibile delegare un'altra persona purchè sia in possesso del foglio di prenotazione riportante il codice di prenotazione e conosca la data di nascita dell'assistito.
Come si fa
Per disdire una prestazione è possibile chiamare tutti i giorni dalle 7 alle 24 il numero verde gratuito 800.651941: un risponditore automatico guiderà l'operazione di disdetta.
Per la riuscita dell'operazione occorre avere a portata di mano il foglio di prenotazione riportante il codice di prenotazione, conoscere la data di nascita dell'assistito e prendere nota del codice disdetta comunicato dal risponditore.
Per spostare un appuntamento occorre parlare con un operatore Cuptel dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi).
È anche possibile rivolgendosi in anticipo:
Servizi online
E' importante rispettare i tempi previsti per la disdetta, per non incorrere nella sanzione amministrativa prevista, ovvero disdire almeno due giorni lavorativi pieni dalla data fissata per l'appuntamento escludendo il giorno dell'appuntamento stesso. Sono esclusi i festivi, mentre il sabato è lavorativo.