Nell’Azienda possono essere attivate frequenze formative per le Scuole di specializzazione di area sanitaria ad accesso riservato a soggetti in possesso di titolo di studio diverso dalla laurea magistrale in medicina e chirurgia, cosiddetti ‘non medici’, di area veterinaria, e di area psicologica, afferenti alle Università con cui è attiva una convenzione.

Gli interessati devono presentare apposita domanda per l’ammissione alla frequenza presso le strutture dell’Azienda tramite la richiesta almeno 30 giorni prima dell’inizio previsto del tirocinio, o comunque nei tempi compatibili con i termini previsti dagli Enti per la presentazione del progetto formativo.

Il responsabile della funzione tirocini:

  • valuta la domanda in relazione alla compatibilità con l’offerta formativa aziendale ed i posti disponibili
  • acquisisce la disponibilità del Tutor e della struttura ospitante
  • comunica al richiedente l’esito della valutazione e, in caso di accoglimento della richiesta, lo invita a contattare il tutor aziendale e a presentare il progetto formativo, debitamente compilato e sottoscritto, secondo le modalità concordate con l’ente promotore.

Prima dell’inizio della frequenza i tirocinanti ammessi devono presentare certificazione di copertura assicurativa, qualora non garantita dell’Ente promotore.

Guida alla candidatura qui.


Questa pagina ti è stata utile?