Tipologia di prestazione
Servizio amministrativo
Servizio amministrativo
L'assistito può presentare richieste di autorizzazione,e di successivo eventuale rimborso con applicazione delle tariffe nazionali, per le prestazioni sanitarie incluse nei Livelli Essenziali di Assistenza (L.E.A.) fruite presso strutture sanitarie o professionisti, anche private/i, di altri Paesi comunitari.
Sono sottoposte ad autorizzazione preventiva le seguenti prestazioni:
Per le prestazioni soggette al regime di autorizzazione preventiva l’interessato deve presentare la seguente documentazione:
La richiesta di rimborso per le spese relative a prestazioni sottoposte ad autorizzazione preventiva oppure rientranti nei LE.A. e non soggette ad autorizzazione preventiva deve essere presentata dall’assistito entro 60 giorni dall’erogazione delle prestazioni e deve essere corredata dai seguenti documenti:
Iscritti al Servizio Sanitario Nazionale nell'ambito territoriale dell'Ausl di Piacenza con diritto all'ottenimento della Tessera europea di assicurazione malattia (Team). Gli assistiti residenti presso un'altra provincia italiana, devono rivolgersi all'Azienda sanitaria competente per l'ambito territoriale del luogo di residenza.
L'interessato dovrà contattare l'Ufficio Mobilità Internazionale dell'Azienda USL di Piacenza
Richiesta diretta di rimborso con l'applicazione delle tariffe nazionali per le prestazioni non soggette ad autorizzazione e, negli altri casi previsti dalla legge, richiesta di autorizzazione preventiva con eventuale richiesta di rimborso, se autorizzate.
Per chiedere il rimborso è necessario presentare i seguenti documenti:
La domanda di rimborso dovrà essere presentata entro 60 giorni dall'erogazione della prestazione.
La Azienda Usl dovrà corrispondere il rimborso nel termine di 60 giorni dal ricevimento della richiesta regolarmente autorizzata.
Normativa di riferimento:
Ultimo aggiornamento
13-03-2024 14:28