Salta al contenuto

Il sistema di prenotazione ZeroCoda attivo a breve anche per il punto prelievo di Castel San Giovanni e Fiorenzuola.
Dal 23 ottobre sarà possibile saltare la fila anche per eseguire gli esami ematici nei due ospedali della provincia.

Le prenotazioni on line ZeroCoda sono aperte dal 13 ottobre sul sito dedicato. La prenotazione Cup sarà possibile ancora fino al 21 ottobre, per poi essere sostituita dal nuovo sistema. Gli utenti che hanno già prenotato un appuntamento per una data successiva al 23 ottobre non devono fare nulla: per loro rimane tutto confermato.

L’importante novità va a completare il sistema di prenotazione già attivo all’ospedale di Piacenza per il Laboratorio analisi (per prelievo di sangue e ritiro referti) e la Farmacia distribuzione diretta per il ritiro dei medicinali.

Come funziona il servizio di prenotazione ZeroCoda

- Basta collegarsi al sito auslpiacenza.zerocoda.it

- Digita o ricerca attraverso il menù a tendina, il servizio di cui hai bisogno. Puoi inserire Piacenza e scegliere tra prelievi e ritiro farmaci. Dal 13 ottobre sarà possibile prenotare anche i prelievi a Castel San Giovanni e Fiorenzuola

- Puoi scegliere data e orario della prenotazione tra le disponibilità elencate

- La registrazione dell'appuntamento può essere confermata via SMS o tramite email ai recapiti che la persona indica durante la prenotazione.

Il servizio è semplice e gratuito e non è necessario creare un utente. È possibile prenotare anche per un familiare.

Nel promemoria che viene inviato via SMS o via mail è indicato il numero della prenotazione.

- Con un appuntamento ZeroCoda, la persona può presentarsi con qualche minuto di anticipo e accedere direttamente in sala d'attesa del servizio prenotato.

Quando il proprio numero di prenotazione compare sul monitor, insieme al numero dello sportello, il cittadino si rivolge direttamente al professionista e mostra all'operatore il codice di prenotazione (stampato o su smartphone).

Quando si arriva in ospedale, non è necessario prelevare nessun biglietto: senza fare fila, in breve tempo, appare sul tabellone il numero di prenotazione che è stato inviato tramite SMS o mail.

Se decidi di non presentarti all’appuntamento puoi disdirlo attraverso il link contenuto nella mail di conferma della prenotazione. Libererai un posto per altri utenti

Ultimo aggiornamento

31-10-2024 14:10

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.