Cos'è
Entra nel flow: immaginiamo il futuro migliore è il nuovo appuntamento di Casa Community Lab, che si inserisce nella lunga serie di iniziative che si sono susseguite per alimentare il percorso di crescita instaurato da anni tra l'Ausl Piacenza, la comunità della Val Tidone e le istituzioni.
Nel corso dell'iniziativa prenderanno vita una serie di momenti diversi, ma uniti tra loro dalla metodologia future lab – laboratorio del futuro, dove giovani e adulti si incontreranno per pensare al futuro della comunità tra momenti di lavoro e serietà, altri di divertimento e leggerezza, conclusi con un live musicale e un aperitivo.
Il laboratorio sarà facilitato dagli operatori dell’Azienda sanitaria, del Csv, delle associazioni e delle istituzioni del territorio, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Volta di Castel San Giovanni e della compagnia teatrale Manicomics. Inoltre, per i più piccoli è previsto un servizio di animazione con giochi e laboratori creativi, organizzato come mini‑future lab e curato dagli operatori della cooperativa Eureka.
Programma
- 14.30 · Apertura dei lavori: accoglienza e registrazione partecipanti
- 15.00 · Rappresentazioni teatrali: “Il Campo della giustizia” e “Quali utupie?”. Con momenti di confronto su distopie e utopie raccolte tra il pubblico
- 16.10 · Apertura open bar buffet. Insieme, ideiamo la strada verso le utopie
- 17.10 · Restituzione delle proposte e condivisione con le autorità
- 18.30 · Concerto del gruppo Eclipse (studenti del polo Volta)
- la partecipazione è libera e gratuita
- è gradita la prenotazione: promozionedellasalute@ausl.pc.it
- verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo richiede
