Cos'è
A Castel San Giovanni si terrà l’incontro pubblico Testamento biologico e Sportello DAT: orientarsi per decidere, promosso dall’Azienda Usl di Piacenza in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni.
L’appuntamento sarà l’occasione per approfondire i contenuti della legge n. 219 del 2017 e per conoscere da vicino il nuovo sportello Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) attivato dall’Azienda sanitaria piacentina.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Valentina Stragliati, del direttore del Distretto di Ponente Stefano Nani, e del presidente del Centro sociale ricreativo culturale Elena Gardella, interverranno Valentina Vignola, psicologa psicoterapeuta delle Cure palliative e coordinatrice dello Sportello DAT dell’Azienda Usl e Elisa Stroppa, medico palliativista dell’Azienda Usl di Piacenza.
Le relatrici illustreranno finalità e modalità di accesso al servizio, spiegando come le persone possano ricevere informazioni e supporto per la stesura delle proprie volontà in materia di trattamenti sanitari futuri.
