Salta al contenuto

A Carpaneto si terrà l’incontro pubblico Testamento biologico e Sportello DAT: orientarsi per decidere, promosso dall’Azienda Usl di Piacenza in collaborazione con il Comune di Carpaneto.

L’appuntamento sarà l’occasione per approfondire i contenuti della legge n. 219 del 2017 e per conoscere da vicino il nuovo sportello Disposizioni anticipate di trattamento (Dat) attivato dall’Azienda sanitaria piacentina.

Interverranno Valentina Vignola, psicologa psicoterapeuta delle Cure palliative e coordinatrice dello Sportello DAT e Anna Maria Greco, medico legale dell’Azienda Usl di Piacenza.

Le relatrici illustreranno finalità e modalità di accesso al servizio, spiegando come le persone possano ricevere informazioni e supporto per la stesura delle proprie volontà in materia di trattamenti sanitari futuri.

Luogo

Sala Bot

piazza XX Settembre 1 - Carpaneto

Date e orari

Ultimo aggiornamento

23-09-2026 10:33