Salta al contenuto

È stata inaugurata, a Marsaglia, località Cornareto, la nuova piazzola dell’elisoccorso che può atterrare anche di notte in caso di urgenze e necessità.

In posizione strategica, vicinissima alla Statale 45, in un luogo montano, tra la Valtrebbia e Valdaveto “è un aiuto in più, oltre al servizio garantito dal 118 da Bobbio e dalla Croce rossa qui presente 365 giorni all’anno a Marsaglia o a Ottone” afferma il dirigente del 118 Stefano Nani.

All'inaugurazione erano presenti le forze dell’ordine, gli alpini, i militi della Croce rossa di Marsaglia e Ottone, oltre al sindaco di Corte Brugnatella Renato Bertonazzi e il sindaco di Zerba Piero Rebolini, il parroco don Aldo Maggi e Stefano Nani che ha portato i saluti della direzione generale dell’Ausl di Piacenza sottolineando il suo «orgoglio nell’impegno per la nostra sanità pubblica».

È stato lo stesso Nani a individuare l’area più idonea per la piazzola che è gemella a quella di Zerba. «La nostra sanità sta attraversando un momento complesso e riuscire a realizzare una piazzola come questa in un luogo montano non facile non è scontato», precisa Nani. «Ce l’abbiamo messa tutta. L’Ausl, il Comune, i privati, insieme”.

Ultimo aggiornamento

30-05-2024 12:16

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.