Contenuto
La dottoressa Silvana Mangano, medico di famiglia con ambulatorio ad Alseno, cesserà la propria attività per pensionamento dal 1 luglio.
Per garantire la continuità della presa in carico dei suoi circa 900 assistiti, nelle scorse settimane c’è stato il massimo impegno da parte degli uffici per assegnare un incarico provvisorio a un altro professionista.
Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi, l’Azienda non ha trovato, con le procedure standard, nessun medico di famiglia disponibile ad assumere tale funzione.
“Abbiamo quindi deciso – spiega Gaetano Cosentino, direttore di Assistenza primaria – di attivare una procedura straordinaria per poter assicurare che non venisse meno l’assistenza ai cittadini interessati. Siamo riusciti a ottenere la disponibilità del dottor Salvatore Aspetti, già medico di famiglia della nostra Azienda a Carpaneto, che aprirà un secondo ambulatorio ad Alseno”.
Gli assistiti dalla dottoressa Mangano saranno quindi trasferiti d’ufficio, nella giornata di lunedì 1 luglio, al professionista. Il dottor Aspetti sarà disponibile nella Medicina di gruppo di Alseno, insieme alla dottoressa Laura Fornasari.
I cittadini non devono quindi fare nulla ma avranno assegnato il nuovo medico.
Solo chi volesse eventualmente scegliere un altro professionista, potrà utilizzare il portale Cambio medico oppure rivolgersi a uno degli sportelli Cup del territorio.
Nulla cambia anche per i cittadini già assistiti dal dottor Aspetti a Carpaneto, che potranno continuare a rivolgersi al professionista negli orari e giorni di apertura del suo ambulatorio in via Veneto 10.