Salta al contenuto

Cambiano gli orari di accesso per i visitatori di Geriatria e lungodegenza. Da oggi, amici e parenti, potranno fare visita ai propri cari tutti i giorni al mattino dalle 11.45 alle 13.30 e al pomeriggio dalle 17.45 alle 20.

Il cambio di orario è stato pensato per migliorare la qualità dell’assistenza e il benessere psico-fisico dei degenti, molti dei quali anziani e particolarmente vulnerabili, andando va incontro alle esigenze di familiari e caregiver che offrono assistenza e supporto ai degenti anche nel momento del pasto. Il recupero degli anziani, spesso con patologie croniche o post-acuti, richiede equilibrio tra le visite dei familiari, che rappresentano un importante supporto emotivo, e momenti di tranquillità per favorire il riposo. La nuova proposta di accesso concilia queste necessità con l’attività del personale sanitario per terapie e gestione clinica.

Il reparto diretto da Lucio Luchetti e coordinato da Monica Merli, si prende cura dei pazienti anziani affetti da patologie acute o croniche caratterizzate da alta complessità. Attraverso un approccio globale, interdisciplinare e multiprofessionale alla malattia, i professionisti assicurano ai pazienti assistenza per individuare le migliori strategie di cura della multimorbilità.

Ultimo aggiornamento

16-12-2024 10:12

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.