Contenuto
Un grande successo per l’iniziativa “Gusta la prevenzione, la salute è nel piatto” promossa dalla Breast Unit dell'Azienda Usl di Piacenza in collaborazione con Armonia, Coldiretti Piacenza e Coldiretti Donne Piacenza. L’evento, che si è svolto sabato 8 marzo al Mercato Coperto di Campagna Amica, ha visto una partecipazione attiva e coinvolgente di numerose donne, tutte unite dal desiderio di imparare a prendersi cura di sé attraverso l’alimentazione sana.
Durante l’incontro, il direttore della Breast unit dell’Ausl di Piacenza, Dante Palli, e la dietista Elisa Carrai hanno approfondito l’importanza di una corretta alimentazione come strumento fondamentale per la prevenzione del cancro al seno e per il benessere generale. L’evento ha offerto anche la possibilità di partecipare alla “sfida speciale” della “Ricetta smart & sana”, dove le partecipanti hanno presentato ricette veloci, equilibrate e a base di verdure di stagione.
“Siamo felici di aver potuto contribuire a questa giornata insieme ad Armonia e Coldiretti, mettendo al centro la salute e la prevenzione", ha detto Roberto Gallizioli, direttore di Coldiretti Piacenza. "Il Mercato Coperto rappresenta un punto di riferimento per la qualità del cibo locale, e siamo orgogliosi di aver coinvolto la comunità in un’iniziativa che promuove l’alimentazione sana e consapevole".
Tutte le ricette condivise dalle partecipanti durante l’evento sono ora disponibili online. Per scoprire i piatti preparati, basta visitare il link Ricette smart e sane.