Contenuto
Ritorna Piacenza ricorda, l’apprezzatissimo concerto spettacolo di beneficenza che l’anno scorso ha gremito il teatro Municipale; l'evento è promosso da Lega Tumori Piacenza con il patrocinio dell'Azienda Usl di Piacenza. Sul pentagramma della serata corre il ricordo del Covid, che si rinnova in note di memoria e speranza, anche con il pensiero ad alcuni colleghi scomparsi negli ultimi anni. Le 20 canzoni d’autore interpretate dai Cani Della Biscia (con alcuni amici) saranno inframmezzate da suggestivi momenti di riflessione.
L’appuntamento è alle ore 21.00 di sabato 19 ottobre: stessa location e vibrante energia, ma con tante, coinvolgenti novità. I biglietti sono acquistabili nella biglietteria del Teatro municipale o, a partire dalle 12.00 di mercoledì, tramite la piattaforma online www.clappit.com.
“È una serata che Piacenza si merita. Un momento di dialogo e confronto che in tanti ci hanno chiesto di riproporre dopo il risultato dell’anno scorso: non solo un successo di musica e pubblico, ma - hanno spiegato Patrizio Capelli e Franco Pugliese, curatori della serata - occasione di gioia e cammino condiviso. Insieme - hanno suggerito - vivremo il Municipale come una grande sala d’aspetto d’aeroporto. Un luogo in cui, tutti persi nei propri pensieri, condividono l’attesa del domani. Tutti singolarmente ma ognuno parte di qualcosa e dell’altro. Emozioni che solo la grande musica sa donare”.
Lilt, organizzatrice dell’evento, è sempre attenta a promuovere la salute e attuare forme di prevenzione che contribuiscano al benessere delle persone. Come per la scorsa edizione non sono inoltre mancati il patrocinio del Comune di Piacenza e dell'Azienda e il sostegno di numerosi enti e realtà locali tra cui la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Lo scopo è benefico: la somma raccolta sarà destinata all’hospice Casa di Iris, all’associazione La matita parlante e al progetto Casa Alba, una struttura per donne vittime di violenza.