Salta al contenuto

Il Servizio infermieristico domiciliare del distretto di Ponente, giovedì 18 luglio, è stato insignito della civica benemerenza di San Colombano dal Comune di Alta Val Tidone.

Ai professionisti dell'Azienda Usl di Piacenza è stato riconosciuto di "garantire le cure a domicilio ai cittadini anziani e ammalati di tutte le età e condizioni, con generosa intraprendenza e disponibilità".

Alle infermiere dell'Assistenza domiciliare integrata è giunto il plauso di 115 residenti, che hanno sottoscritto la richiesta, evidenziando l'impegno professionale di ogni singolo sanitario del gruppo. Sulla pergamena, consegnata dal sindaco Franco Albertini, si evidenzia "l'alto senso di responsabilità, le premure e i modi di essere vicini ai pazienti e alle loro famiglie".

È stata posta in risalto una dedizione che supera gli orari lavorativi, orientata a riconoscere il valore assoluto della vita, degna di essere vissuta anche nei momenti di debolezza, insieme alla centralità dell'essere umano e della salute quale bene universale, da sostenere anche attraverso i principi di sussidiarietà e solidarietà.

Ultimo aggiornamento

19-07-2024 12:51

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.