Contenuto
Bollicine, fermo e in tutte le sue varianti, la bevanda preferita da Dioniso ci delizia, ci aiuta a meditare e tende a disinibire... Lo sa bene la cooperativa agricola sociale dei Perinelli a Pontedell'Olio, dove vengono prodotti il Perbolla, Abota bianco e Abota rosso. La redazione di Radio Shock si è recata in Val Nure, dove è stata accolta con molta ospitalità, e ha realizzato una delle sue interviste impossibili, cercando proprio di dare voce ai tre vini dei Perinelli e mostrando, grazie alle riprese effettuate, una location incantevole in cui è nata e cresciuta una realtà importante e preziosa.
Coordinato dal dottor Piero Verani, Radio Shock è un progetto del Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche (DSM-DP) volto a fornire una corretta informazione e a sensibilizzare sui temi della salute mentale per contrastare lo stigma che continua a essere diffuso nella nostra società, anche in ambito sanitario, e favorire l'inclusione sociale di tutte persone.
Vi invitiamo a recuperare le interviste realizzate negli ultimi mesi e pubblicate sul canale YouTube dell'Azienda Usl di Piacenza nella playlist "Radio Shock".