Contenuto
Un dialogo aperto, tanti cittadini presenti e un messaggio condiviso: la prevenzione è la nostra migliore alleata.
La serata organizzata dal Comune di Carpaneto, dall’associazione Armonia e dall’Azienda Usl di Piacenza ha riunito professionisti e cittadinanza in un confronto a più voci sul tumore al seno, la forma oncologica più frequente tra le donne.
Alla tavola rotonda, condotta da Evelina Cattadori, direttore del distretto di Levante, sono intervenuti Dante Palli, direttore di Chirurgia senologica e della Breast unit; Elisa Anselmi, direttore di Oncologia; Jessica Rolla, referente dell’ambulatorio di nutrizione clinica e malattie metaboliche; Cristina Genitori, medico di famiglia e Maurizio Rago, responsabile della diagnostica senologica del Centro salute donna.
A portare la voce dell’associazione, Erika Caffi, presidente di Armonia, che ha raccontato l’importanza della rete di sostegno costruita attorno alle donne operate al seno.
Un incontro sentito e partecipato che ha ribadito il valore della collaborazione tra medici, operatori sanitari e cittadini: insieme, per promuovere la cultura della prevenzione e la diagnosi precoce.
