Contenuto
Anche quest’anno l’associazione William Bottigelli ha rinnovato il proprio appuntamento solidale con la Pediatria Piacenza, portando doni, sorrisi e momenti di conforto ai piccoli pazienti ricoverati. Un’iniziativa che può ormai essere definita storica, non solo per la continuità nel tempo, ma anche per il forte legame costruito con la struttura sanitaria piacentina e, in particolare, con la Pediatria.
Ad accogliere gli atleti e i doni in reparto erano presenti Giacomo Biasucci, direttore del dipartimento Salute donna, infanzia e adolescenza, e la coordinatrice infermieristica Carlotta Granata. Accanto all’associazione William Bottigelli, anche quest’anno si è stretta idealmente gran parte dello sport piacentino. Hanno partecipato le principali società professionistiche e dilettantistiche del territorio: Gas Sales per la pallavolo maschile, Volley Academy Piacenza e Sitting volley, Rugby Lions e Piacenza Rugby, Piacenza Baseball, Piacenza Calcio, oltre ai rappresentanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Tutte queste realtà hanno contribuito attraverso una raccolta di giocattoli e fondi destinati all’acquisto di giochi, poi distribuiti ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria, come avviene ormai da tradizione.
L’iniziativa natalizia rappresenta solo una delle numerose attività che l’associazione porta avanti in collaborazione con l’Azienda Usl di Piacenza, un rapporto consolidato e storico che si sviluppa su più fronti e che trova proprio nel periodo tra Santa Lucia e il Natale uno dei momenti più significativi, per l’attenzione rivolta ai pazienti più piccoli e fragili.
