Salta al contenuto

Corso di studi in Infermieristica, è tempo di lauree. Negli ultimi giorni, la sede piacentina dell'Università di Parma ha ospitato le cerimonie di 16 studenti, che hanno raggiunto il traguardo di fine studio.
Le lauree si sono svolte in presenza, con ormai pochissime limitazioni legate alla pandemia. Ogni candidato ha potuto avere accanto amici e familiari, anche se in un numero di soli 10 ospiti.
Le emozioni non sono mancate, perché i laureandi hanno potuto nuovamente stringere la mano ai membri della Commissione (finalmente in toga) al termine della proclamazione.
Anche nell’ambito dei festeggiamenti, si torna lentamente alla normalità. I neo dottori in Infermieristica hanno potuto organizzare momenti di festeggiamento, anche se limitati, nella sede universitaria di via Morigi che ha ospitato la cerimonia.

Insomma, una bellissima giornata che ha permesso ai giovani laureati di vivere questo importante momento insieme ai propri cari.

La sessione ha riservato anche grandi soddisfazioni ai candidati e ai docenti che li hanno seguiti nel percorso di studio. Per dare sempre più valenza alla disciplina infermieristica, caratterizzante del percorso formativo, la Commissione  valutatrice è composta prevalentemente da docenti infermieri: oltre al direttore didattico, Cinzia Merlini, erano presenti i tutor Francesca Costa, Sara Posla, Daniela Opizzi, Pierangela Pompini, Massimo Guasconi e Giovanna Casella.

Al termine della proclamazione è stato letto, da un laureando, il giuramento di Florence Nightingale, pioniera della professione infermieristica, con l’augurio ai neo laureati di una vita professionale proficua e ricca di soddisfazioni.

Ultimo aggiornamento

27-04-2023 21:04

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?