Salta al contenuto

“Prevenzione e tutela della salute e della sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro: due parole troppo spesso dimenticate e affidate a professionisti che non hanno la competenza sufficiente per trattare questo problema. Non possiamo dimenticare che gli infortuni e le malattie professionali sono una esclusiva questione di salute e il “farmaco” più potente si chiama prevenzione".

All’indomani del gravissimo episodio verificatosi nel cantiere di Firenze, i tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro della nostra Azienda fanno proprie le parole espresse dalla

Federazione nazionale Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

“Esprimiamo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime – evidenzia Claudia Albertazzi, presidente della Commissione d'albo Tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro di Piacenza – ma vogliamo essere chiari: non può essere solo l’ennesimo momento per risvegliare temporaneamente le coscienze su una tematica importante come quella della salute e sicurezza sul lavoro. Ogni giorno, infatti, nel nostro Paese ci sono persone che non fanno ritorno a casa; ogni giorno ci sono persone che subiscono gravi infortuni o che si ammalano lavorando. La salute e sicurezza sul lavoro è un tema quotidiano che implica responsabilità diretta di tutti coloro che hanno ruoli decisionali e organizzativi”.
Leggi il comunicato integrale

Ultimo aggiornamento

20-02-2024 18:02

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.