Salta al contenuto

Questa volta gli irriverenti reporter di Radio Shock si avventurano nella magia della letteratura intervistando niente meno che Don Chisciotte, personaggio iconico e sognatore creato da Miguel de Cervantes, che ben si presta alla riflessione esistenziale.

A vestire i panni dell’indomito cavaliere il dottor Giovanni Smerieri, che ha accettato di partecipare al format delle interviste impossibili. Con la solita vena ironica che la contraddistingue, la redazione di Radio Shock ci conduce tra le pagine del celebre, importante e bellissimo romanzo scritto nel Seicento con riflessioni sull’amore e la bellezza, la guerra e la letteratura.

Radio Shock è progetto del dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche dell’Azienda Usl di Piacenza che punta a sensibilizzazione la cittadinanza sui temi della salute mentale per scardinare lo stigma che spesso li accompagna. Coordinata da Piero Verani, psicologo psicoterapeuta dei centri di Salute mentale, la redazione si è specializzata in interviste divertenti in cui le “domande scomode” sono la regola.

Guarda il video integrale sul canale YouTube Ausl Piacenza.

Ultimo aggiornamento

29-03-2023 09:03

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?