Salta al contenuto

P come prevenzione. Proprio su questo importante tema della prevenzione si concentra Spazio Salute, “Pillole di prevenzione” il nuovo programma di TeleLibertà che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì a venerdì alle 19.15 realizzato dall’Azienda Usl di Piacenza con il contributo di Confindustria.

“Spazio Salute – sottolinea il direttore generale Paola Bardasi – è un progetto a cui teniamo molto: una comunicazione giornaliera che avvicini ancora di più l’Azienda alla cittadinanza offrendo un ventaglio di di informazioni dedicate ai temi della salute e alla promozione dei corretti stili di vita.

Con il sostegno di Confidustria e il coinvolgimento attivo di tanti nostri professionisti, da lunedì a venerdì, qualche minuto prima del telegiornale, entreremo a casa dei piacentini con consigli e indicazioni per prevenire le malattie e rimanere in buona salute. Brevi video clip di pochi minuti che si pongono l’obiettivo ambizioso di sensibilizzare la popolazione sull’importanza del benessere psicofisico di tutte le età: dai bambini agli adolescenti, dai giovani adulti alle famiglie, dai genitori ai nonni, fino ai “grandi” anziani.

Parleremo di screening, di vaccinazione, ma anche di stili di vita salutari, di come si possano contrastare i comportamenti a rischio e come promuovere la sicurezza nei contesti di socialità e di lavoro.

Ancora una volta, i nostri professionisti hanno aderito con entusiasmo a questa proposta e hanno subito accettato di “metterci la faccia” e diffondere una maggiore cultura del cura di sé.

Un grazie a Confidustria, che ha scelto di appoggiarci in questo progetto, per diffondere sempre di più nella comunità questa spinta alla prevenzione”.

Le pillole andranno in onda a partire da questa sera – 17 aprile - da lunedì a venerdì alle 19.15 su Telelibertà, prima del telegiornale locale Il sabato e la domenica, allo 17, saranno trasmesse le 5 pillole settimanali in un’unica trasmissione.

Ausl e Telelibertà poi pubblicheranno le pillole anche sulle loro piattaforme social, per raggiungere una diffusione sempre più capillare.

Ultimo aggiornamento

17-04-2023 15:04

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?