Salta al contenuto

Ieri, domenica 10 settembre, a Cortemaggiore, la decima edizione di “Notte per gli angeli”, rassegna musicale a scopo benefico che ha l’obiettivo di ricordare quei ragazzi che hanno perso la vita in un incidente stradale.

L’iniziativa è nata grazie a Mario Zaffignani e la moglie Giorgia – peraltro scomparsa qualche mese fa – dopo la perdita del figlio Nicola.

La serata, che ha avuto come slogan “la musica unisce ciò che la vita separa”, è stata resa possibile anche grazie al supporto del sindaco di Cortemaggiore, del gruppo Scappati da casa, dagli alpini e dall’intera comunità.

Il ricavato dell’edizione dello scorso anno è stato devoluto al reparto di Pediatria e neonatologia.

Ieri sera, dal palco di Cortemaggiore, le parole di Carlotta Granata, coordinatrice del reparto: “Giorgia e Mario hanno trasformato il loro dolore in un bellissimo gesto d’amore e solidarietà. Da parte di tutti noi, un grazie sincero alla famiglia Zaffignani e a tutte le persone che supportano l’iniziativa. Il ricavato dello scorso anno ha regalato un nuovo aspetto alla sala medicazioni della Pediatria dell’ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza, rinnovando gli arredi e trasformandola. Prendo in prestito e faccio mie le parole che mi scrisse qualche tempo fa Giorgia: questa iniziativa ha donato colore, rendendo la stanza su cui sono stati fatti gli interventi di ammodernamento molto più accogliente per i nostri piccoli pazienti”.dome

Ultimo aggiornamento

11-09-2023 16:09

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?