L’Azienda Usl di Piacenza aderisce al progetto Bike to Work 2021 (anno 2023) che il Comune di Piacenza e la Regione Emilia-Romagna hanno predisposto per promuovere la mobilità sostenibile attraverso l’uso della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro.

Il progetto consiste nell’erogazione di incentivi nella misura massima di 20 centesimi al km per un ammontare massimo di 50 euro mensili ai dipendenti delle aziende piacentine partecipanti che utilizzano le due ruote per raggiungere la propria sede di attività quotidiana in sostituzione di un veicolo privato nel territorio comunale di Piacenza.

È finanziato per il 70% dalla Regione Emilia-Romagna e per il rimanente 30% dal Comune di Piacenza.

Possono essere utilizzati: bicicletta tradizionale, bicicletta a pedalata assistita (e-bike) o monopattino elettrico in sostituzione dell’autoveicolo privato o di altri mezzi quali motocicli, ciclomotori e autobus.

Gli spostamenti casa-lavoro saranno tracciati da apposita app gratuita che dovrà essere scaricata sul proprio smartphone. L’Azienda Usl certificherà la contestuale presenza in servizio.

I dipendenti dell’Azienda Usl di Piacenza interessati all’iniziativa devono compilare l’apposito modulo completo di documento di identità e inviarlo (domanda e documento in unico file pdf) al mobility manager dell’Ausl di Piacenza - via mail m.fumi@ausl.pc.itentro il 23 marzo 2023.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa potete visitare il sito del Comune di Piacenza.


Scarica il modulo


La locandina dell'iniziativa


Questa pagina ti è stata utile?