Salta al contenuto

Presentazione

La Radioterapia opera attivamente dal 1987 e rappresenta la struttura di riferimento per i trattamenti radioterapici destinati ai pazienti oncologici di tutta la provincia di Piacenza e del Basso Lodigiano.

Offre un importante supporto terapeutico nella cura di numerose patologie neoplastiche, effettuando un tipo di terapia che utilizza radiazioni ionizzanti.

Si avvale di strumentazioni al passo con i tempi e, grazie ad un continuo aggiornamento professionale e tecnologico, assicura ai propri pazienti accuratezza nella gestione della malattia oncologica e del paziente nel suo complesso.

Cosa facciamo

La Radioterapia oncologica tratta neoplasie su tutto il corpo tramite sofisticate tecniche atte a curare l’area del corpo interessata tutelando però, il più possibile, gli organi sani circostanti.

Esegue anche trattamenti di plesioterapia per neoplasie superficiali della cute e trattamenti di Roentgenterapia antinfiammatoria, oltre a TBI (Total body irradiation), un’irradiazione corporea totale indicata nella fase di condizionamento per il trapianto di midollo osseo nell’ambito delle neoplasie ematologiche.

Per saperne di più:

I punti di forza

Attività

Il percorso del paziente in Radioterapia

Direttore di unità operativa
Piva Daniela
Coordinatore
Conti Maria Adele

Ultimo aggiornamento

08-03-2024 15:03

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?