Controllo autocertificazioni
L’ufficio Controllo autocertificazioni di Amministrazione rete ospedaliera e territoriale si occupa delle attività di controllo e verifica delle autocertificazioni per le esenzioni dal pagamento del ticket per prestazioni sanitarie ambulatoriali.
In particolare, cura la gestione amministrativa dei seguenti aspetti:
1) verifica della conformità delle esenzioni ticket in base al reddito, patologia, disoccupazione, situazione previdenziale o altra condizione di esenzione prevista dalla normativa nazionale e regionale
2) sospensione immediata dell’esenzione in caso di accertata non conformità e conseguente gestione della procedura di addebito dei costi relativi a prestazioni sanitarie usufruite dai cittadini senza averne diritto
3) ricezione dei moduli di annullamento/revoca ed eventuale addebito dei costi relativi alle sole prestazioni sanitarie ambulatoriali usufruite dai cittadini senza averne diritto
Referente: Luca Lodigiani
Orari e giorni in cui il pubblico può contattare il servizio:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30
Tel. 0523. 302079
Fax 0523. 302593
E- mail: l.lodigiani@ausl.pc.it
Pec: contatinfo@pec.ausl.pc.it