Contenuto
Voce suadente e occhi penetranti, al servizio di una performance molto attesa: "Franco Zeffirelli, 100 anni di genio ribelle" è il titolo dello spettacolo che Alessandro Preziosi ha portato al Val Tidone Festival di Piacenza. La parte musicale, affidata al violoncello di Francesco Mariozzi e Filippo Arlia al pianoforte, è basata su composizioni originali per lo spettacolo di Livio Bollani, che si è occupato anche della selezione dei testi (e ringraziamo per l'organizzazione dell'intervista), Alfredo Cornacchia, Francesco Fortunato, e su brani che Alessio Vlad scrisse per i film di Zeffirelli. Prima dello spettacolo, tra una prova e l'altra, l'artista napoletano si è gentilmente concesso alla redazione di Radio Shock per rispondere ad alcune domande.
Coordinato dal dottor Piero Verani, Radio Shock è un progetto del Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche (DSM-DP) volto a fornire una corretta informazione e a sensibilizzare sui temi della salute mentale per contrastare lo stigma che continua a essere diffuso nella nostra società, anche in ambito sanitario, e favorire l'inclusione sociale di tutte persone.
Vi invitiamo a recuperare le interviste realizzate negli ultimi mesi e pubblicate sul canale YouTube dell'Azienda Usl di Piacenza nella playlist "Radio Shock".