Salta al contenuto

La prevenzione si fa con... gusto!

Mercato coperto di Campagna Amica gremito e molto interesse per l'appuntamento di sensibilizzazione promosso da Dante Palli, direttore Chirurgia senologica e Breast Unit dell’Ausl di Piacenza in collaborazione con Coldiretti Piacenza e Donne Coldiretti Coldiretti donne impresa piacenza.

Si è infatti svolto il primo dei tre incontri di Gusta la prevenzione, La salute è nel piatto, eventi di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta alimentazione per mantenersi in buona salute e prevenire le principali patologie.

Le persone presenti hanno potuto assaggiare un budino di latte dolcificato al miele con coulis di fragole di stagione preparato dalla chef e maestra di cucina Caterina Petrosino. Durante la fase di realizzazione del piatto, Jessica Rolla, medico esperto di alimentazione, e la dietista Elisa Carrai hanno fornito importanti consigli alle presenti.

A evidenziare l’importanza dell’evento anche Federica Oddi, responsabile di Donne Coldiretti, che ha partecipato nella doppia veste di donna e imprenditrice agricola. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Piacenza (presente l’assessore Serena Groppelli) e dell’Associazione tecnico Scientifica dell'Alimentazione, nutrizione e dietetica dei Dietisti italiani (Asand), in collaborazione con le associazioni Amop e Armonia.

I prossimi appuntamenti del ciclo Gusta la prevenzione: la salute è nel piatto

- Venerdì 31 maggio dalle 18 alle 19.30 al Mercato coperyo di Campagna Amica in via Farnesiana 17, a Piacenza. Si parla di verdure di stagione.
- Sabato 22 giugno, dalle 10.30 alle 12 al Mercato coperyo di Campagna Amica in via Farnesiana 17, a Piacenza, con focus sulle farine.

“Il nostro obiettivo – evidenzia Dante Palli, direttore della Breast unit - è quello di trascorrere un momento piacevole insieme alle donne, cogliendo l’occasione per informarle su alcuni temi fondamentali per prevenire il tumore al seno e, più in generale, per vivere in salute”.


Ultimo aggiornamento

16-05-2024 14:19

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.