Salta al contenuto

Tornano i video di Radio Shock, progetto del dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche dell’Azienda Usl di Piacenza che punta a sensibilizzazione la cittadinanza sui temi della salute mentale per scardinare lo stigma che spesso li accompagna. Coordinata da Piero Verani, psicologo psicoterapeuta dei centri di Salute mentale, la redazione si è specializzati in interviste divertenti in cui le “domande scomode” sono la regola.

Uno dei nuovi format pensati dall’impertinente redazione radiofonica sono le interviste impossibili (o quasi) che diventano realtà grazie all’aiuto dei professionisti dell’Azienda che prestano volto e voce a grandi personaggi della storia. Per il faccia a faccia con Winston Churchill lo psichiatra Antonio Saginario si è prestato a impersonare il primo ministro britannico in un divertente botta e risposta in inglese e romagnolo tra battute sagaci e grandi insegnamenti sulla gestione delle malattie mentali. Una chiacchierata ironica e divertente sulla storia, la guerra, il rapporto con la regina Elisabetta e l’ascesa al trono di Carlo.

In occasione di un evento organizzato da Cinemaniaci in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e la libreria Fahrenheit, a essere messo sotto torchio è stato Paolo Mereghetti, noto giornalista e critico cinematografico italiano.

Incalzato dai colleghi radiofonici – abbiamo trovato poche informazioni su di te su internet, ma sei famoso? – ha raccontato della famiglia, della carriera, delle passioni per la lettura e l’amore per il cinema dall’omaggio a Marilyn Monroe alla paura per i film horror.

I video completi sono disponibili sul canale YouTube dell’Azienda Usl di Piacenza

Guarda i nuovi video pubblicati

Intervista impossibile a Winston Churchill

Radio Shock a tu per tu con Paolo Mereghetti

Ultimo aggiornamento

03-05-2023 11:05

Approfondimenti

Notizia14 mar 2023
Radio Shock, intervista impossibile con Don Chisciotte
A vestire i panni del cavaliere uscito dalla penna di de Cervantesi: Giovanni Smerieri
Notizia29 mar 2023
La redazione di Radio Shock a tu per tu con Valter Bulla
Dai ricordi di famiglia, ai segreti del mestiere fino all'impegno sociale per la sua città
Notizia12 apr 2023
Emanuele Guagnini, da intervistatore a intervistato
Nuovo appuntamento con Radio Shock: protagonista l'ex primario Centri di Salute Mentale

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?