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Presentazione

I cittadini possono proporre osservazioni, inviare elogi, presentare lamentele per disservizi riguardo al funzionamento dei servizi della Azienda sanitaria rivolgendosi all'Ufficio relazioni con il pubblico.

Le modalità sono:

- compilando il modulo elettronico

- Presentandosi all'Ufficio relazioni con il pubblico (sedi)

Come si attiva l'Azienda:

  • istruisce e definisce direttamente con l'utente le segnalazioni di immediata risoluzione
  • dispone l'istruttoria delle segnalazioni complesse informando l'interessato dell'esito

Le segnalazioni possono essere presentate da:

  • utenti direttamente interessati e/o familiari
  • associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini
  • chiunque possa comunicare disservizi e/o proposte di miglioramento

Al cittadino viene fornita una risposta scritta da parte dell'azienda entro 30 giorni dalla data del ricevimento della segnalazione o reclamo, salvo dilatazione dei tempi per complessità del caso. In questa occasione è data comunicazione scritta al cittadino. I reclami, le segnalazioni, i suggerimenti e gli elogi costituiscono per l'azienda e per gli operatori sollecitazioni, stimoli e opportunità per il miglioramento della qualità delle prestazioni e dei servizi. Tutti dati vengono trattati ai sensi del Regolamento Europeo UE 2016/679 in materia di Privacy.

Donazione di organi e tessuti

Agli Uffici Relazioni con il Pubblico è possibile richiedere il modulo per esprimere o modificare la "dichiarazione di volontà" alla donazione di organi e tessuti. Per la registrazione occorre compilare il modulo e prendere appuntamento con Martina Croci, e-mail m.croci@ausl.pc.it tel. 0523.303121, per la registrazione nel Sistema Informativo Sanitario Trapianti del Ministero della Salute.

Attivazione credenziali SPID
Lunedì dalle 14 alle 16 - su appuntamento


Leggi QUI il report dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - anno 2022.


L'URP inoltre è segreteria dei Comitati consultivi misti (CCM).
Il Comitato Consultivo degli Utenti è un organo propositivo e consultivo dell'azienda composto da cittadini nominati dalle associazioni di volontariato operanti in ambito socio-sanitario e da operatori dell'azienda.
Il Comitato Consultivo degli Utenti (CCU) si occupa del controllo della qualità dei servizi sanitari da parte degli utenti.
Analizza i dati dei reclami, verifica l'esistenza degli indicatori di qualità e promuove l'attuazione di indicatori utili, propone iniziative per il miglioramento della qualità nell'accesso alle prestazioni erogate ed ai servizi forniti dall'azienda.

L'URP garantisce a livello territoriale la segreteria ai Comitati ed è di supporto al Comitato nello svolgimento delle sue funzioni.


Contatti

Ufficio relazioni con il pubblico - URP

Polichirurgico (edificio 8A) - Primo piano

Ospedale "G da Saliceto"

via Taverna, 49 - Piacenza - 29121

Orari

Orario di apertura al pubblico:

  • su appuntamento lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • con accesso libero martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30

Richiedi un appuntamento

Gli operatori dello sportello di Piacenza sono disponibili anche telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, ai numeri indicati

Telefoni per il pubblico:

Ulteriori informazioni

Per leggere il Regolamento di pubblica tutela, clicca qui.
Per il servizio di mediazione culturale, clicca qui

Ultimo aggiornamento

28-02-2024 12:02

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