Presentazione
L’Azienda Usl di Piacenza mette a disposizione un team di professionisti specializzati nell’impianto e gestione dei cateteri vascolari. L’attività viene erogata in ambito ospedaliero in ambulatori dedicati o sul territorio direttamente al domicilio del paziente o in hospice.
All'ospedale di Piacenza è ubicato l’ambulatorio Accessi venosi (nucleo antico edificio I, ingresso A, primo piano) afferente al dipartimento di Oncoematologia la cui attività è rivolta a tutti i pazienti indipendentemente dal setting di cura. (ambulatoriali, ricovero, day hospital e day service).
Per i pazienti ricoverati a Fiorenzuola e Castel San Giovanni è garantito il posizionamento di cateteri venosi direttamente nella propria unità operativa.